SalTo Scuola

Il Prof. Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, ha inviato un messaggio di saluto a tutta la comunità scolastica coinvolta nei progetti del Salone del Libro di Torino.

SalTo Scuola

Il Buono da leggere è un’occasione per ampliare la biblioteca scolastica attraverso le librerie del Piemonte.

SalTo Scuola

Il video documentario dell’edizione 2020 per raccontare per immagini tutte le adozioni dalla scuola primaria alle università.

Loading...

Per chi

Il progetto è diviso in due sezioni, una dedicata alle scuole primarie, una alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Quando

dal 2 marzo 2021 sarà possibile per i docenti inviare la candidatura per ricevere le copie; i libri saranno inviati nel mese successivo. Fino a ottobre gli studenti potranno scrivere del libro sul blog e seguire le varie uscite dei podcast.

Sul Bookblog

ai ragazzi viene data la possibilità sia di scrivere recensioni e testi lunghi per raccontare in modo approfondito la loro esperienza di lettura, sia di commentare il libro in modo più essenziale e personale, rispondendo ad alcune domande (tra cui cosa li ha colpiti, quale frase vorrebbero conservare). L’obiettivo è costruire uno spazio collettivo di discussione e tenere un piccolo archivio di questo percorso.

I partner del progetto

in collaborazione con

intesa sanpaolo


 Con il contributo di

Lavazza Logo

Loading...