Dal Salone

Libri in Agenda

Il Salone del Libro per una cultura della sostenibilità

 

Inizia oggi la quarta edizione del Festival dello sviluppo sostenibile organizzato da ASviS: la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Dal 2019 ASviS e il Salone Internazionale del Libro di Torino collaborano per contribuire alla diffusione della conoscenza dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 e allo sviluppo di una cultura della sostenibilità.

Quest’anno la partnership tra ASviS e il Salone prende forma online, per raggiungere il grande pubblico con un messaggio chiaro e un formato inedito, capace di promuovere la trasversalità dei 17 obiettivi e la loro diretta incidenza nella vita di tutti.

Tra i nuovi percorsi del Festival dello sviluppo sostenibile 2020 nasce Libri in Agenda: un format curato dal Salone, con il sostegno di Iren, che dedica un libro a ognuno dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile.

Un modo nuovo di raccontare la sostenibilità: divulgare i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 attraverso la voce di autrici e autori che partecipano e promuovono la cultura del cambiamento.